Azienda

Innovazione tecnologica, continua ricerca di materiali leggeri e resistenti, costante attenzione al susseguirsi di trend e stili all'avanguardia, permettono all'azienda di offrire un prodotto di ottima qualità, in grado di soddisfare tutti i consumatori, anche quelli più esigenti.

Un successo fondato su un principio vincente derivante, dal mix fondamentale di: capitale italiano, tecnologia italiana, manodopera italiana.

Lewer si è affermata nel mercato delle calzature di sicurezza, diventando un punto di riferimento essenziale ai piedi del mondo che lavora quotidianamente nei diversi ambienti, anche quelli più rischiosi.

1987 - L'azienda nasce dall'iniziativa di un gruppo di giovani e coraggiosi imprenditori la cui esperienza già maturata nel settore antinfortunistico, ha permesso loro di individuare le carenze e le necessità che persistevano nell'ambito delle calzature di sicurezza.

2005 - La costante e fattiva cooperazione interaziendale di tutti i settori del gruppo Lewer: progettazione, produzione, marketing e distribuzione, e l'attenzione alle richieste del mercato, portano all'introduzione sul mercato della nuova linea "Evolution". Caratterizzata da calzature sempre più comode, sicure, confortevoli e traspiranti, da uno stile innovativo, giovane eaccattivante.

2009 - Nuovo look per le calzature di sicurezza della linea "Cool Job", nei colori e nello stile giovane e dinamico. Fondo di nuova concezione, basso, sportivo, flessibile e leggero (-30%) in PU 100%. Nuovo stile moderno per design e comfort che garantisce la massima flessibilità, traspirabilità (+70%) e la sicurezza di sempre.

2012 - Nuovo stile per le calzature "DOT.IT" nei colori e nel designe sportivo. Leggerezza eflessibilità sono i punti di forza della suola, il fondo è realizzato per ottenere una resistenza allo scivolamento +20% dei requisiti minimi previsti dalla normativa.

Azienda Eticamente Responsabile
Codice Etico

La Società Lewer Calzature Tecniche s.r.l. è uno dei principali attori nel mercato europeo nella produzione di calzature da lavoro, la Lewer s.r.l. opera attraverso i propri siti produttivi dislocati nel SUD ITALIA con la sede principale in COLLIANO (SA).

Il Codice Etico è uno strumento cardine per guidare amministratori, procuratori, dipendenti, collaboratori, agenti, consulenti, professionisti, fornitori e in generale tutticoloro che operano In nome e/o per conto della LEWER s.r.l.La Società è impegnata a rispettare i dettami del Codice nello svolgimento di tutte le attività e si impegna ad avere elevati standard di comportamento negli affari, improntati all’integrità elealtà. E’ dovere di tutti i Destinatari conoscere il contenuto del Codice Etico, comprenderne il significato ed eventualmente attivarsi per chiedere chiarimenti. L’osservanza da parte di tutti i Destinatari delle indicazioni formalizzate nel Codice, ciascuno nell'ambito delle proprie responsabilità e funzioni, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi della Società, in un clima di condivisione dei risultati.

Conformità alle leggi
La Società ha come principio imprescindibile il rispetto di leggi e regolamenti vigenti In tuttii Paesi in cui opera e non inizierà o proseguirà nessun rapporto con chi non intendaadottare e rispettare tale principio.

Salute e sicurezza
La tutela della salute e della sicurezza delle persone è uno degli obiettivi primari dellaSocietà. Le attività della Società si svolgono nel pieno rispetto della normativa vigente inmateria di tutela della salute e sicurezza sul luogo di lavoro nonché delle specifichenormative di prevenzione applicabili.

Tutela dell'ambiente
L'ambiente è un bene primario che la Società si impegna a salvaguardare e, a tal fineprogramma le proprie attività ricercando un equilibrio tra iniziative economiche edesigenze ambientali, sviluppando il proprio business nel massimo rispetto delle normativeambientali vigenti.La Società promuove comportamenti e attività volte alla riduzione dei propri impattiambientali ed è impegnata attivamente nel costante adeguamento del proprio sito produttivo alle migliori pratiche di riferimento.

La Società individua adeguati piani di investimenti nell’ottica di monitorare costantemente con programmi di manutenzione programmata i cespiti, ponendo in essere nuovi investimenti per migliorare l’efficienza, la sicurezza negli impianti e l’impatto ambientale degli stessi. La Società promuove una continua messa a punto dei processi e della qualità del prodotto sostenuta dall’attività di ricerca svolta. L’innovazione tecnologica e la ricerca devono essere dedicate in particolare alla promozione di prodotti e di processi sempre più compatibili con l'ambiente e con la sicurezza e la salute dei lavoratori.

La Società riconosce l’importanza delle risorse umane (intendendosi per tali sia i dipendenti sia i collaboratori che prestano la loro opera a favore della Società in forme contrattuali diverse da quella del lavoro subordinato), come uno dei fattori fondamentali per i conseguimento degli obiettivi aziendali e la rilevanza di una corretta formazione , preparazione e motivazione del personale per mantenere gli standard di qualità del prodotto e del servizio offerto al Cliente.

Molestie
La Società considera inaccettabili qualsiasi tipo di violenze, molestie o comportamenti indesiderati che violino la dignità della persona verso cui questi atteggiamenti siano rivolti. E’ quindi vietato ogni forma di molestia sessuale, o riferita a diversità personali, culturali e religiose.

Costituzione del rapporto di lavoro
Il personale è assunto con regolare contratto di lavoro; non è tollerata alcuna forma di lavoro irregolare. Alla costituzione del rapporto di lavoro vengono consegnati i documenti di assunzione e i dispositivi di protezione Individuale in dotazione (se applicabili per la mansione).

Ambiente di Lavoro
Tutti i dipendenti e collaboratori devono contribuire personalmente alla costruzione e al mantenimento di un clima di rispetto reciproco, mostrando attenzione verso i colleghi e alla sensibilità di ciascuno, in un clima di collaborazione e di aiuto.

La Società si impegna a diffondere e consolidare la cultura della sicurezza sviluppando la consapevolezza dei rischi e la conoscenza ed il rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione e protezione promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti nella consapevolezza che una corretta formazione e informazione dei lavoratori costituisce uno strumento fondamentale per migliorare le prestazioni aziendali e la sicurezza nel lavoro.

Clienti
La Società persegue l’obiettivo di soddisfare pienamente le aspettative e i bisogni del cliente. E’ intenzione della Società costruire rapporti duraturi e proficui con tutta la clientela, offrendo prodotti di qualità, attenzione alle esigenze dei clienti, professionalità, disponibilità e tempestività nelle comunicazioni. Al fine di garantire prodotti di elevata qualità e in linea con le esigenze del cliente, la Società effettua rigorosi controlli sulle materie prime e sui prodotti finali.

Fornitori
I fornitori rivestono un ruolo fondamentale all’interno della strategia aziendale in modo di ottenere elevate performance e standard di qualità da offrire al cliente.